Menu Chiudi

Il Giardino Dorato

“Il Giardino Dorato – Agriturismo”, è una giovane start-up dedita alla natura ed al territorio interno della Costiera Amalfitana, consapevole dell’importanza della comunicazione digitale.

L’immagine di questa azienda si ritrovava a confrontarsi con l’ossimoro “digitale – naturale”.

Durante lo studio del logo, la cosa non ci ha scoraggiati. Anzi, ne abbiamo approfittato!

Abbiamo disegnato il pittogramma a mano, “naturalmente”, e successivamente siamo passati al processo di “digitalizzazione”, aggiungendo qualche ritocco in post-produzione.

Attraverso questo processo di disegno naturale, abbiamo cercato di mantenere la coerenza del brand con il suo aspetto più legato alla natura.

Per il carattere (font) del logo abbiamo però ceduto al digitale, abbandonando le bozze calligrafiche e preferendo la funzionalità di un font riutilizzabile anche in altri contesti, agevolando anche la gestione dell’immagine coordinata.

Il progetto di comunicazione, ha riguardato oltre allo studio e realizzazione del logo, anche la realizzazione del sito web, fotografia e video, e avviamento pagine social.

Nella galleria che segue, alcune delle foto realizzate per il lancio del sito, l’avvio delle pagine social (Facebook e Google) e per la realizzazione della varie grafiche.

Il sito web responsive è sfogliabile in modo ottimale su tutti i device.

Articoli correlati