Menu Chiudi

Il Giardino Dorato

“Il Giardino Dorato – Agriturismo”, una giovane startup dedita alla natura ed al territorio della Costiera Amalfitana, consapevole dell’importanza della comunicazione digitale.

L’immagine di questa azienda si ritrovava a confrontarsi con l’ossimoro “digitale naturale” (o “natura digitale” 🙂 ).

Durante lo studio del logo, invece di scoraggiarci, ne abbiamo approfittato.

Abbiamo disegnato il pittogramma a mano “naturalmente”, e successivamente siamo passati al processo di “digitalizzazione”, aggiungendo qualche ritocco in postproduzione.

Utilizzando questo processo abbiamo cercato di mantenere coerente il brand nella suo aspetto più legato alla natura, anche “sporcandoci le mani”.

Per il carattere (il font) del logo abbiamo però ceduto al digitale, abbandonando le bozze calligrafiche e preferendo la funzionalità di un font riutilizzabile anche in altri contesti, agevolando anche la gestione dell’immagine coordinata.

Nella galleria alcune foto realizzate (insieme a video) ed utilizzate anche su sito, per l’avvio delle pagine social (Facebook e Google) e grafiche varie.

Il sito web responsive è sfogliabile in modo ottimale su tutti i device.

Articoli correlati