Menu Chiudi
Fotografia - Agriturismo - Il Raduno - Tramonti

Agriturismo Il Raduno – Costa d’Amalfi

Esistono strutture più facilmente raggiungibili, magari perché collocate su strade più centrali, e strutture che richiedono al visitatore una maggiore volontà di raggiungerle, percorrendo strade un più lunghe e meno centrali.

E’ il caso tipico di quelle tipologie di strutture ricettive, quali gli agriturismi, che sono solite nascere in zone immerse nella natura, e che richiedono qualche km in più per essere raggiunte.

Una di queste è Il Raduno. Un delizioso agriturismo situato a Tramonti, nel polmone verde della Costiera Amalfitana, tra grandi castagneti e sconfinate vigne che ogni anno deliziano gli ospiti de Il Raduno con i loro frutti.

Un luogo caldo ed accogliente, al quale arrivare attraverso un piacevole percorso stradale, che attraversa il verde e la natura incontaminata di questo posto.

Se il buon vino ed il resto dei prodotti realizzati dall’agriturismo, sono più che sufficienti a fare da biglietto da visita per quanti vogliono visitare la struttura, offrire ai visitatori interessati la possibilità di esperire in modo diretto l’ambiente in cui saranno ospitati, dopo il tragitto percorso, sarà senz’altro di grande supporto.

La realizzazione del Virtual Tour offre la possibilità, ai visitatori in cerca di un posto accogliente in cui gustare del buon cibo e prodotti tipici, e disposti a percorrere qualche Km in più per raggiungerlo, di poter valutare anche l’atmosfera e l’ambiente nel quale saranno poi accolti.

Così, la passeggiata virtuale all’interno della struttura, permette di percepire il calore e l’accoglienza che il posto riserva, l’intimità degli spazi e la cura dei dettagli, fornendo importanti spunti di valutazione che possano supportare la scelta del posto in cui recarsi.

Inoltre grazie alla pubblicazione del tour Virtuale Street View su Google Maps, il tour è direttamente accessibile dalla scheda business dell’attività, ed offrirà alla stessa una maggiore visualizzazione della restituzione dei risultati di ricerca Google.

Pensare alla visibilità di una struttura a 360° significa anche questo: individuare quali sono i dettagli percettivi che possono fare la differenza nella scelta di una destinazione, e renderli esperibili oltre che visibili.


Servizio fotografico per la struttura, il food, e reportage della vendemmia.

Pubblicato il Fotografia, Virtual Tour

Articoli correlati