Menu Chiudi
oMenu.one

oMenu.one – il menu digitale

Il nostro progetto per supportare le attività del settore ristorazione.

Chi l’ha detto che ripartire è sacrificante? Spesso la ripartenza offre grandi occasioni a chi sa cogliere la sfida dell’evoluzione. E’ quello che stanno cercando di fare tutte le attività della Costiera Amalfitana, impegnate nella ricerca si soluzioni innovative per garantire la massima sicurezza ai propri dipendenti e clienti. Ed è quello che abbiano fatto anche noi di Strab.it, la digital agency made in Costa d’Amalfi, proponendo una soluzione pratica, semplice e di grande aiuto per il settore della ristorazione (e non solo) con oMenu.one! Un menu digitale che consente di eliminare i classici menu cartacei o le soluzioni lavabili poco apprezzate dai clienti che, mai come in questo particolare momento, pongono maggiore attenzione all’igiene ed alla sicurezza del servizio offerto.

Di facile utilizzo, sia per il ristoratore che per il cliente. Un menu online che non richiede l’installazione di nessuna app e che può essere aggiornato in qualsiasi momento direttamente dal ristoratore. Non si tratta del comune caricamento online del menu in formato pdf, spesso poco leggibile e di difficile fruibilità, ma di un apposito format studiato sulle esigenze specifiche della ristorazione, per risolvere un problema condiviso, in modo immediato e richiedendo minor impegno possibile dei ristoratori.

Una soluzione che risponde alle domande di molti: come si può affiancare un menu digitale a quello cartaceo nel rispetto delle nuove norme di sicurezza? Qual è la soluzione più economica per offrire la migliore esperienza di navigazione al cliente? Come si può evitare di richiedere l’installazione di app ed il download di pesanti file pdf o immagini al cliente? Come può il ristoratore modificare autonomamente il menu in tempo reale? Ed ancora: come si può ottimizzare il tempo di consultazione del menu al tavolo, e del servizio, aumentando il ricambio dei clienti?

Sono queste le domande a cui ha risposto oMenu.one, offrendo al ristoratore una pagina web ottimizzata per i dispositivi mobile, facilmente modificabile e consultabile, dalla quale sarà generato il menu digitale personalizzato con il proprio logo. Basterà stampare il QR code generato (e qui si lascia spazio alla fantasia, tra biglietti, totem, vetrofania, ecc), o condividere un link personalizzato direttamente via whatsapp o facebook.

Chiunque si occupi di ristorazione sa che la stesura del menu è una faccenda delicata ed è importante che il cliente possa sfogliarlo con facilità. Non meno importante è la possibilità di aggiornare in modo immediato il menu. Il ristoratore che avrà necessità di apportare modifiche al proprio menu, dovrà semplicemente accedere alla propria area e modificarlo!

Nel pieno spirito di ripartenza comune, la prima volta il menu sarà caricato direttamente da noi sviluppatori, per agevolare e semplificare il lavoro ai ristoratori, che in questo periodo hanno già diverse faccende di cui occuparsi.

Pubblicato il Comunicazione integrata, Grafica, Logo + Brand design, Progetti, Web Design

Articoli correlati