Il progetto di creazione del Brand Design di Iron Imperium, ci ha completamente travolti sin dal primo istante in cui ci è stato presentato.
Come sempre, la creazione del logo parte da un’attenta analisi – quasi un’indagine del profondo si potrebbe dire! – per immergersi nella storia che ne ha dettato le origini e riuscire a carpire i dettagli della sua essenza.
Nell’intervista al brand creator, domanda dopo domanda, è stato impossibile non lasciarsi trascinare dalla passione travolgente, per storia e mitologia, di chi ha pensato una linea di abbigliamento, sportivo e da strada, ispirata all’animo guerriero. Un atteggiamento di vita, volto ad osare e conquistare con forza ed onore.
Iron Imperium, fedele al suo nome, ha subito rivelato con fermezza i suoi principi: onore, forza, conquista.
“Forgiato nel crogiolo di storia, mitologia, antichi riti, prestanza fisica, spirito atletico, fragorosa risonanza dell’heavy metal e indelebile abilità artistica dei tatuaggi: questo marchio trascende le semplici etichette. È l’incarnazione della passione, una saga intrecciata nel tessuto, una narrazione che sfida le convenzioni. Più che un marchio, è un epico arazzo di storie in attesa di essere indossato.” IRON IMPERIUM
Il concept creativo, si è trasformato in un vero e proprio viaggio epico. Attraversando secoli di storia, miti e rituali, per arrivare all’incarnazione di uno spirito guerriero odierno che abita sport, arte e musica sotto un unico credo: quello di Iron Imperium.
Pingback:Illustrazione per Iron Imperium - Calcio Fiorentino 2024 - strab.it